Giulia Cantelli
Maestra d' Arte ceramica: pittrice, scultrice, ritrattista, Giulia è nata in Via delle Volte il 5 marzo, nella bellissima Ferrara, ha conseguito il diploma magistrale e frequentato prima Lingue Straniere poi Pedagogia a Bologna. Successivamente si è iscritta all’ Istituto d’Arte “Venturi” di Modena diplomandosi nella sezione “ceramica”.
La sua è una ricerca continua di proposte vivaci allo scopo di comunicare, attraverso i suoi collage, quello che sente essere importante. La “speranza” è quella di dialogare con tutti in modo positivo per avere riscontri o risposte.
Desidera promuovere L' Arte in tutte le sue forme, dipinge "opere uniche per dare gioia agli occhi!"
Ama raggruppare in un unico quadro le immagini più disparate.
Ha un laboratorio studio nel pieno centro storico di Modena in Via Modonella 48 dove propone Corsi di disegno astratto, dal vero e di fantasia, per tutti coloro che hanno voglia di esprimersi liberamente nel pieno rispetto della propria personalità, per fare del proprio pensiero una vera opera d'arte ed espongo opere di Amici.
Giulia è alla continua ricerca della Felicità, per se stessa e per gli altri: non si accontenta , vuole essere felice sempre, ogni giorno.
Dice Giulia: “Vorrei bensì comunicare questo sentimento con l ‘Arte, nella speranza di riuscirci. Sento in me ogni giorno una forza inspiegabile che mi costringe a disegnare anche quando la stanchezza supera i limiti, una potenza interiore che non so spiegare e non so da cosa derivi, ma alla quale mi piego obbediente, questo "dovere" é la mia ARTE”.
http://www.premioceleste.it/giuliacantelli